Bolle&Sapori. Aspettando il Festival di Franciacorta | Terza edizione

17/11/2020

Torna a Bergamo la terza edizione di Bolle&Sapori – Aspettando il Festival di Franciacorta al centro del dehor di Piazzetta Piave, dove 7 ristoratori e produttori d’eccellenza di Bergamo e oltre 15 cantine di Franciacorta, ti aspettano per deliziarti con una serata unica e speciale.

L’evento, organizzato nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, prevede un servizio di degustazione ai tavoli e piatti d’autore tipici bergamaschi abbinati al Franciacorta d’eccellenza.

Un’occasione enogastronomica che sancisce e anticipa l’unione tra Bergamo e Brescia come Capitali della Cultura 2023.

Durante la serata gli esperti enologi e i ristoratori coinvolti racconteranno ai tavoli la storia e le curiosità dei vini e dei piatti in abbinamento, il tutto accompagnato da un piacevole sottofondo musicale.

Un evento quindi all’insegna dell’eccellenza enogastronomica, della tradizione e anche della solidarietà: parte del ricavato verrà infatti devoluto a Cesvi Onlus – organizzazione no profit con sede a Bergamo che da 35 anni s’impegna a fronteggiare le più gravi emergenze umanitarie, nonché assoluta protagonista sul territorio bergamasco in questi mesi di pandemia.

Potrebbe interessarti anche:

Bolle&Sapori. Aspettando il Festival di Franciacorta da Balzer

A night to remember: l’inaugurazione di Piazza Dante e la proclamazione di Miss Bergamo

Balzer Airport: il gusto di Balzer vola in tutto il mondo