Aperitivo a Bergamo: la mixology di Balzer rinnova i drink italiani

17/11/2021

Trascorrere la serata lungo il Sentierone con un gruppo di amici è un’esperienza indimenticabile a Bergamo e il locale storico di Balzer racchiude tutta l’energia e la vivacità della nostra città.

Con un’atmosfera così magnetica, i cocktail rendono il mood ancora più esclusivo: dai drink classici alle nuove proposte, la Balzer List porta l’aperitivo a Bergamo su un altro livello.

Balzer List, firmata dai nostri bartender Gino Gautiero e Sebastiano Buttarelli, è la protagonista dell’aperitivo; una raccolta di cocktail originali e unici che non si trova da nessun’altra parte in città. 

Il maestro della mixology Balzer Gino Gautiero, ci spiega da dove nascono le sue creazioni: «La Balzer List si basa su una forma di eleganza mista a innovazione, quindi utilizzo tecniche innovative per la costruzione di alcuni dei drink più bevuti fatti con arie, molecolare, infusioni, bitter, ecc. I nostri cocktail, quindi, sono rigorosamente home made».

L’aperitivo da Balzer però non si ferma solo all’atmosfera e ai drink unici. Ai nostri bartender piace stupire i nostri clienti! Un esempio? La creazione del cocktail si trasforma in puro spettacolo con Gino Gautiero, grazie ai giochi di fiamme che rendono i colori e i sapori ancora più speciali. «Uso tecniche innovative creando un drink a tre strati al centro trasparente e chiudo con aria di lamponi freschi… sembra di dipingere un quadro».

L’altra metà di questo drink duo è Sebastiano Buttarelli, che racconta: «Al Balzer stiamo cercando di portare cocktail sempre più elaborati, inserendo nella drink list nostre creazioni, twist, e tanto altro».

E per chi non sa scegliere il drink per la sua serata, lui consiglia di provare Smells like icetea, «è la nostra alternativa al classico Long Island».

Oltre a questa nuova lista di proposte, Gino e Sebastiano si stanno specializzando nelle Sfumature di Negroni: il drink tradizionale per gli italiani è reso unico da Balzer in tanti modi diversi. Secondo Sebastiano gli amanti del Negroni dovrebbero provare Oriental Negroni, un altro classico rinnovato.

Spritz, Martini ma anche tanta innovazione: la mixology Balzer rende ancora più speciale l’aperitivo a Bergamo. 

Potrebbe interessarti anche:

Balzer partecipa al Christmas Day 2021 del Teatro Donizetti con un concerto e DJ set speciale

Festeggia il tuo evento privato a Bergamo da Balzer e Balzer Stadium

Il Natale arriva da Balzer: prenota il tuo panettone artigianale e tante altre novità