Assaggia i piatti tipici di Bergamo: Il nuovo menu della tradizione

28/10/2021

Diamo il benvenuto all’autunno con un menu che soddisferà non solo i palati, ma anche i cuori dei bergamaschi. Il Menu della Tradizione mette in risalto i piatti tipici di Bergamo e celebra il nostro territorio.

Con un prezzo fisso di 29.00 euro, la proposta comprende la polenta taragna, i casoncelli alla bergamasca, il coniglio alla bergamasca, e come dolce, la nostra delizia, la Torta Donizetti.

Quali sono gli ingredienti che rendono unici i piatti tradizionali di Bergamo?

La polenta taragna è preparata con prodotti locali, come il formaggio Branzi e il salame.

I casoncelli alla bergamasca sono ravioli con ripieno di carne. Tra i primi piatti, è il più popolare di Bergamo, condito con burro, salvia e pancetta nostrana. Da Balzer, come sempre, creiamo piatti raffinati, per questo accompagniamo i casoncelli con una cialda delicata di Parmigiano Reggiano, come una corona sulla cima di piatto.

Il nostro Menu della tradizione prevede un secondo piatto davvero ricco: il coniglio cotto alla perfezione con le patate al forno.

Infine, la portata che non può mai mancare, il dolce! Non possiamo creare un menu tradizionale senza il dolce che rappresenta Bergamo nel modo migliore: la Torta Donizetti. Questa torta, delicata ma gustosa, è accompagnata da una crema ricca di zabaione flambé.

Che tu sia un bergamasco orgoglioso dei piatti del territorio o un turista curioso di vivere un’esperienza autentica a Bergamo, vieni a trovarci da Balzer per gustare questa offerta appetitosa!

Potrebbe interessarti anche:

La bottega dei suoni – Donizetti Night 2023

Pasqua è alle porte, passa da Balzer!

Brunch da Balzer?